sabato 3 settembre 2016

Terre di Confine: Campagna di raccolta fondi


Come accennato qualche giorno fa, vi segnalo che la campagna di raccolta fondi per supportare l'attività editoriale di Terre di Confine è stata finalmente avviata.
A nome della redazione, si ringrazia fin da ora chi supporterà l'iniziativa con donazioni o anche solo aiutando a far circolare la notizia.
Qui di seguito, alcuni estratti per comprendere meglio lo scopo di questa iniziativa.

TERRE DI CONFINE è un’associazione culturale non profit, costituitasi nel 2010 con la finalità di studiare, promuovere e diffondere la cultura, le scienze e l’arte – quest’ultima con particolare riferimento ai generi letterari Fantascienza e Fantastico e all’Animazione Giapponese – intese sotto ogni loro forma espressiva (www.terrediconfine.eu/statuto/). L’Associazione pubblica Terre di Confine Magazine, rivista progettata e realizzata dalla Redazione TdC. È un magazine in pdf che si occupa di fantascienza, fantasy, fantastico in generale, in tutte le loro declinazioni; è completamente gratuita, sfogliabile on-line e scaricabile dal sito dell’Associazione, dalla piattaforma ISSUU, da Google Play e da numerosi e-book store italiani (stiamo inoltre lavorando a una versione da poter rendere disponibile in Amazon). Terre di Confine Magazine ha attualmente al suo attivo 5 numeri (l’ultimo è uscito il 3 maggio di quest’anno) ognuno con circa 240 pagine (senza alcun tipo di inserto pubblicitario).






Ci siamo impegnati per conferire a Terre di Confine Magazine una grafica moderna e originale, riservando gran cura all’impaginazione e alla qualità dei testi. L’intenzione è di offrire uno strumento di divulgazione serio e indipendente, che tratti i temi del fantastico nei loro aspetti artistici, storici e culturali, con onestà intellettuale e rispetto del lettore, promuovendo al contempo l’operato di tutti coloro che si dedicano a questo mondo affascinante: autori, illustratori, disegnatori, fotografi, artisti visuali. 

Si tratta di un lavoro redazionale complesso e impegnativo, ma il nostro team si propone oggi un obbiettivo ancor più ambizioso: raddoppiare in 18 mesi il numero delle uscite, realizzare quindi altri 5 numeri entro dicembre del 2017. E al contempo incrementare i contenuti del sito web (http://www.terrediconfine.eu/). Per riuscire a completare questo progetto in un lasso di tempo così ristretto, chiediamo il sostegno di tutti coloro che hanno apprezzato la nostra attività. Anche il più piccolo aiuto sarà per noi prezioso!

Nessun commento: