sabato 6 agosto 2016

ebook: novità da Elison Publishing

Come già fatto qualche tempo fa, approfitto di questo post per segnalare alcuni degli ultimi ebook proposti dall'editore Elison Publishing, consideratele occasioni di lettura per questi mesi di vacanza (anche se io, a dirla tutta, ancora non sono in ferie...):



E' stata felicità
di Umberto Forlini


La TramaIl romanzo narra della crescita di due giovani e del loro amore senza riserve. Insicurezza e angosce accompagnano tutto il percorso esistenziale di entrambi. Soprattutto è lui che si agita, soffre a causa della sua fragilità caratteriale e insoddisfazione personale. Fumettista e disegnatore di talento, ma “mancato” per l’impossibilità reale di dedicare tutto se stesso alla sua inclinazione, è costretto, per mantenere chi lo ama, a svolgere un’attività che non lo appaga per niente e che lo torturerà per tutti i trent’anni in cui divide il suo rapporto con Lei. Una Lei vista come un costante riferimento esistenziale, come qualcosa di unico e senza la quale la vita stessa non ha senso. Una Lei che comunque dimostrerà costantemente il suo amore e lo seguirà fino all’ultimo, amandolo più dei figli nati dal loro rapporto.

E solo alla fine uno spiraglio di certezza farà capolino, lasciando intendere una sospirata maturazione nel carattere di lui, che resterà comunque persona fragile; e dando una conferma della solidità e dell’equilibrio della donna. 

Maggiori informazioni sull'ebook: link


Onde Infrante
di Giada Montaruli

La TramaPuò il nostro inconscio comunicare anche attraverso i sogni per farci arrivare al nostro equilibrio interiore? Lara, attraverso un flash-back, che si alterna a fasi della vita attuale, scava, fino a scoprire quel filone prezioso, che le aprirà gli occhi sui passaggi segreti della sua anima. In seguito a un episodio traumatico ha lasciato il lavoro di giornalista e ora esercita come fotografa part-time. È il tentativo di riprendere per mano la vita. Ripercorre i primi approcci della relazione con Raffaele, fino al momento che ha rappresentato lo spartiacque, quando lui le ha proposto di unirsi al suo gruppo per rubare delle opere d’arte. Lara sbatte le ali come una farfalla impaurita, ma non fugge. Nel gruppo si crea un incastro casuale ed efficace tra i personaggi dal quale emergono affetto, solidarietà, una fiammella inaspettata che placa il gelo dell’anima. Si lega a loro come un’ape all’alveare e l’elemento aggregante ha il sapore del miele. 

Ma c’è un tempo per ogni cosa. Così, come un sasso che cadendo dalla rupe rotola e porta con sé altri sassi, fino a creare una valanga, nel tempo di un battito di ciglia, nulla sarà come prima. 

Maggiori informazioni sull'ebook: link


Attacco al Presidente
di Franco Carboni

La trama: Londra, 2021. Il brillante presidente del consiglio italiano Sergio Raimondi è nella capitale britannica per un importante evento culturale. Durante il breve soggiorno conosce Amanda Taylor, un’affascinante top executive di una grande società internazionale, e se ne invaghisce. Un gruppo finanziario ostile a Raimondi approfitta del rapporto di confidenza che si è creato tra i due, offrendo alla donna una ricompensa se riuscirà ad attirarlo in un’intricata trappola, per lui politicamente mortale, da organizzarsi a Roma. In essa sarebbero coinvolti anche il capo dei servizi segreti israeliani nella Penisola e un diplomatico della Nubia, il nuovo stato africano separatosi dal Sudan e ricco di enormi giacimenti di uranio, di grande interesse per l’Italia e il suo governo. Nella complessa partita a scacchi che si gioca nella città eterna si rivelerà prezioso, per Amanda, l’aiuto non del tutto disinteressato di Andrea Spinelli, simpatico e originale giornalista italiano da lei conosciuto a Londra. Eviterà il presidente la rovina politica e la bionda inglese a non essere stritolata nella perversa macchinazione in cui finisce per cadere?  

Maggiori informazioni sull'ebook: link


Il ruggito della Belva
di Fausto Tinti

La trama: Prussia, la battaglia tra le truppe inglesi e quelle napoleoniche furoreggia cruenta.
Un’ingente somma di denaro, sottratta in una sanguinosa imboscata ai danni degli inglesi, fa da sfondo a una storia che vede soldati di fazioni opposte combattere per l’onore, il dovere e per la propria vita. Lùc Gilbert, capitano dell’esercito francese, compirà assieme a un reparto scelto, una pericolosa  missione, mettendo a dura prova il suo coraggio.
Un uomo misterioso dalle molteplici identità, sembrerà da principio un buon alleato, ma le sue mire e i suoi reali piani lo paleseranno come tutt’altra persona. Tradimenti e uccisioni, saranno i suoi mezzi per ottenere il suo scopo. Nelle fila dell’esercito inglese la presenza di una spia renderà la vita di questi soldati ben più dura di quanto faccia la guerra. Storia, battaglie, vendetta, amore, gli ingredienti di questo romanzo storico in cui personaggi accompagnano il lettore in un’avventura dal sapore ottocentesco. Sullo sfondo la maestosa figura di Napoleone che decide il destino di popoli, ma soprattutto di uomini e donne, dispone del loro futuro, sulla vita e sulla morte.

Maggiori informazioni sull'ebook: link

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...