lunedì 9 luglio 2007

.:: Lunedì again ::.

Ieri, dopo un bel po' di tempo, ho assaporato una giornata interamente dedicata al relax e al divertimento. Una piacevole occasione di riscoprire il dolce far niente e, soprattutto, il mare. Un po' di sano svacco insomma (con anche l'occasione, qua e là, di buone visioni ;-P ) che di certo aiuta a ricaricarsi per affrontare meglio il presente. In attesa delle ferie, per lo meno.
Unica nota stonata: quel fogliettino verde sul tergicristallo della macchina al ritorno. Ma porca vacca...
E vabbè, scemo io (complici gli altri) ad aver parcheggiato dove non si poteva... anche se, in effetti, trovar posto per l'auto è un po' una scommessa. Milioni di auto in viaggio, tutti negli stessi giorni, tutti nello stesso periodo. Comunque, dai, mi è andata meglio rispetto a quei poveri bagnanti presi di mira da una simpatica signora di 82 anni al volante ( leggi ). Ah, mi immagino già le pazze risate della gente e le acrobazie per entrare e uscire da sotto l'auto...
Mah...notizie estive insomma. Un po' come quelle sui vips in vacanza qua e là, sulla prova costume, sulla chirurgia estetica et similia. E poi magari altre vengono date un po' così, sotto tono. Come questa, su Previti. Sarebbe giusto che gli venisse annullato il mandato, secondo me. Così come dovrebbe essere annullato ed impedito l'accesso a cariche politiche a chi tutt'ora siede in Parlamento nonostante condanne o reati in prescrizione. E sono molti, troppi. Sia a destra che a sinistra. Ma in fondo, senza di loro, che mondo sarebbe? Un mondo migliore forse, un mondo privo di miriadi di faccioni che necessariamente devono aprir la bocca e parlare. Mai una volta che intervistassero la gente comune, mai una volta qualche domanda seria. Tipo quelle che gente seria e preparata come Luttazzi lamenta. Ma in fondo, si sa, anche chi comanda preferisce avere come interlocutore/interlocutrice chi esordisce con "ma non parliamo dei suoi processi" (massì, è stato condannato con un boss mafioso per ben due volte ma che la gente non lo sappia..) (parlo di Dell'Utri).
Come se ai cittadini non interessasse insomma. Un po', credo, come accade con miriade di altri problemi che persistono. Droga, prostituzione, criminalità, mafie (oggi c'erano indagini e arresti su gente affiliata alla 'ndrangheta per dire...), traffico di bimbi e/ bimbi che mendicano e che sono sfruttati ( leggi ).
E allora si finisce con l'apprezzare ancor di più l'assenza, lo svago, la fuga ed il relax...meglio non porsi problemi e vivere tranquilli.
Per tutto il resto, in fondo, c'è Mastercard!
Forse..

1 commento:

divinafollia ha detto...

grande Leonardo!!!! Speciale e unico, come sempre.
Divina