mercoledì 10 giugno 2009

..:: Elezioni Trebaseleghe 3 ::..

"L'ora di religione": probabilmente, se non fosse stato il loro candidato, in questi giorni Trebaseleghe sarebbe stata invasa da tanti fascicoletti editi dalla "Fenice" per segnalare l'avvento del nuovo candidato sindaco che di professione, "x l'ap.", insegna religione.
"Si torna a scuola", presumo, sarebbe stato invece il titolo nel caso avesse vinto Mariella Pesce, preside di professione.
Tant'è che questi discorsi trovano il tempo che trovano e quindi non ha molto senso farli o spenderci parole sopra anche se, a dirla tutta, sono stati similari i toni utilizzati da alcune candidati...
Inutile dire che le votazioni al mio paese non sono andate come speravo e che, di conseguenza, la lista civica Trebaseleghe Oggi, poi affiliatasi e ribatezzata in "Popolo della Libertà" ha conseguito il maggior numero di voti.
Seguita dalla Lega (probabilmente molto ha contribuito la mobilitazione di Gentilini...) e quindi le liste civiche, "Il Paese che vogliamo" e poi "Insieme per Trebaseleghe", una accusata di essere comunista e l'altra, se non ho capito male, di essere "parrocchiale".
Quelle non appoggiate dai finanziamenti dei partiti e senza stemmi chiari sono finite sotto, in pratica...vuoi che la gente voti davvero in base ai simboli che riconosce più che in base ai programmi proposti o alla verità alla base delle magagne comunali?
Mah...solo i posteri potranno dirlo...o i posteriori, per dirla alla Alberto Tomba...
Comunque sia, il bello viene ora.
Sia per chi è alla maggioranza che per chi è all'opposizione: adesso si deve dimostrare l'efficacia politica, facendo veramente e realizzando quanto promesso.
Ma soprattutto comunicando chiaramente con la comunità, anche in relazione alle situazioni spinose ancora insolute e che, teoricamente e legalmente, potrebbero causare anche la dimissione di qualche consilgiere neo-assunto....
Ad ogni modo, a tutti, buon lavoro e mi raccomando: fatti e non pugnette!! Come diceva l'assessore Palmiro Cangini, alias Paolo Cevoli ^_^

Nessun commento: