mercoledì 26 dicembre 2007

..:: Nuovo post : titolo originale nevvero ::..

Ed eccomi qua a scribacchiare su un nuovo post. Forse sarebbe stato più opportuno dedicare del tempo alla mailing list del mio sito e spammare un po' di mail d'auguri...ma visto che ancora sto tribolando con l'adsl (Alice 7 mega) e il router (un Netgear dg834g) ho deciso di svagarmi un poco e segnalarvi alcuni film e fumetti et similia.
Tutte visioni o letture di codesti giorni.
Vai con i film allora. Se vi capita di andare al cinema vi consiglio vivamente Bee Movie: un film d'animazione scanzonato e divertente, originale e con alcune gag davvero..da sbellicarsi! O almeno, a me hanno fatto questo effetto...ad un certo punto infatti c'era Silvia che mi guardava mentre mi strozzavo dalle risate nell'oscurità della sala ^__^ E se ce la faccio, vorrei anche andare a vedere Eastern promises, con Viggo Mortensen: ne ho sentito parlare bene e sono curioso...come lo sono, ma per motivi diversi, anche verso Io sono leggenda....sapete com'è, avendo letto il romanzo...Sempre in ambito film ho avuto modo di vedere in questi giorni The final cut: non è male ma, sinceramente, pensavo un po' meglio. Ci sono molti spunti, interrogativi sulla scelta etica alla base dell'impianto Zoe per aiutare i ricordi e, in modo più ampio, spunti per riflettere sul ricordare in generale, sull'obbiettività della memoria, sul potere che offre la conoscenza del passato altrui...però rimane un po', come dire, incompiuto. Un film che si concentra un po' troppo sull'ossessione/senso di colpa del protagonista e che forse per questo lascia un po' a bocca asciutta lo spettatore. Di tutt'altro stampo invece The Producers : non credevo fosse così tanto musical ma, davvero, mi sento di consigliarvelo. E' una "commedia" spassosa e originale, divertente assai. Una gag su tutte: quando Max Bialystock si vede la vita scorrere davanti come un film...rivede la casa in cui è cresciuto e sua madre sull'uscio che lo chiama..."Alviseeee!"..."ehi, un momento, questa non è la mia vita!!" °__° Assurdo. Così come lo sono moltissimi altri momenti del film per allestire il musical "Springtime for Adolf Elizabeth Hitler".
Per quanto riguarda i film credo non ci sia altro. In ambito manga/fumetti invece vorrei limitarmi a segnalare alcune letture mie recenti e che credo meritino assai. Ovvero, One Piece (imperdibile!! davvero imperdibile!!), Hunter x Hunter (la fantasia di Togashi per i personaggi mi incute reverenziale timore..), Toto (non conoscevo questa miniserie, una sorta di rivisitazione della storia del Mago di Oz, ma davvero ne son rimasto piacevolmente colpito), Hellsing (ristampato dalla JPop) e infine (l'ottimo) Spawn e La torre Nera.
E sempre in ambito "fumettifico", e se questo termine non esiste fate finta che sia un neologismo dantesco postumo, mi sento di segnalarvi un trailer di un film che, temo, si preannunci come l'ennesima vaccata commessa in nome dei supereroi. Sto parlando di Iron Man...

Nessun commento: