domenica 30 dicembre 2007

.:: Oro!!! Oro!!! ::.


Siamo arrivati al 30 dicembre ormai...domani sarà il 31 (lo so, quando faccio queste osservazioni dò prova di immenso acume) e quindi capodanno. Chissà perchè hanno scelto il 1 gennaio come giorno di inizio anno...in fondo, il mondo scolastico e lavorativo riparte in settembre...la primavera in marzo...non comincian manco l'inverno il primo gennaio. Certo 01-01-XXXX come data è comoda, però poteva andare diversamente no? E poi, visto che siamo in un Paese fortemente cristiano, potevamo scegliere di far partire l'anno nuovo in occasione del Natale no? E invece no...comunque sia, l'anno nuovo sta per iniziare (e casualmente comincia proprio quando la mia ragazza compie gli anni...) e l'anno nuovo va a concludersi. Ed eccoli allora che maghi, astrologi, cartomanti, giornalisti, politici e chi più ne ha più ne metta si sbilanciano in pronostici, anticipazioni, scommesse, calendari...e oroscopi!! Già, come cominciare meglio l'anno se non consultando l'oroscopo? Lo dice anche papa Ratzi..no...forse no...tra l'altro non l'ho sentito dire niente nemmeno sui casi di preti condannati per molestie sessuali et similia...misteri su cui forse non è conveniente indagare più di tanto mi sa. Ad ogni modo, leggevo prima il mio oroscopo per il 2008 sulle pagine di libero (sono dei gemelli) e, al di là di alcune perplessità che ha suscitato in me, tipo l'amore per gli sport acquatici...o il fatto che si prospetta per me l'acquisto di una casa (e la stipulazione di un mutuo...)...mi è venuto spontaneo chiedermi com'erano invece le previsioni per il 2007. E se c'hanno azzeccato soprattutto. Quindi, eccone un paio qui, quo e qua. Su alcune cose direi che non ci siamo proprio...per dire, "qui" mi sparava un bel periodo in amore per il primo trimestre del 2007 oppure cambio di partner...e difatti con Sara si è concluso tutto. Però non è strano che l'oroscopo affermi una cosa e il suo contrario? Oppure i progetti in ambito lavorativo che si concretizzavano sul finire dell'anno...beh...quelli informatici, nel lavoro vero cioè, più che concretizzandosi a me pare che vadano via via complicandosi...mentre sul fronte 
letterario, a dire il vero qualcosina si è concretizzato. "Quo" è più sintetico ma mi mette in guardia : meglio non impegnarsi con nessuno in amore.. Ehi, ma stiamo scherzando? E con Silvia come la mettiamo? "Qua" invece sul versante amore ci azzecca di più, rimanendo più generico però. In compenso mi piace quando, parlando di salute, dice "evitate di far del male al vostro fisico" °__° Cosa significa? Forse ho sbagliato ad iniziare kyokushinkai??

Ad ogni modo, oroscopo o meno, che ci azzecchino oppure no, spero che il 2008 in arrivo sia un ottimo anno, ricco di sorprese, di emozioni, di gioie e bei momenti. E che quando ci saranno brutti momenti ci siano le persone che più amo accanto a me oppure io accanto a coloro a cui tengo particolarmente...

...comunque sia, tocchiamoci scaramanticamente va...

Chiudo qui e ne approfitto, se non ci si sente prima, per farvi gli auguri per uno splendidoso 2008!!!!

Nessun commento: