domenica 17 febbraio 2008

..:: 3D - Divagazioni Della Domenica ::..

E finalmente è domenica....anche se, a dire il vero, la giornata è già bella che volata (in quel di Castelfranco Veneto...). E' incredibile notare come il weekend tanto atteso durante la settimana sia in realtà così labile e veloce. Il tempo scorre in un lampo e in un battibaleno ci si ritrova già a domencia sera.
E pensare a tutte le cose che avevo in mente di fare...
Beh, gran parte son riuscito a farle a dire il vero, compreso scrivere!!
Ma soprattutto festeggiare San Valentino e il quarto mese di relazione con Silvia ^__^ Già, abbiam recuperato ieri visto che giovedì non è stato possibile fare poi molto... anche per via della mia "gita lavorativa fuori programma" a Trento.
Tra l'altro, è dal 14 che mi è rimasta in testa una canzone ascoltata al ritorno nell'auto di Simone, il mio attuale capo progetto. Mi riferisco a "Linea di produzione" dei C.S.I.. Sinceramente non li conoscevo più di tanto e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito. "Tabula rasa elettrificata" non è affatto male come album e la prima canzone in particolare, "Linea di produzione" di cui sopra, mi piace assai e assai. Devo dire che sono felice di scoprire ogni tanto qualcosa di interessante nel panorama musicale italiano, un po' come mi era capitato qualche tempo fa con i DGM.
A proposito di sorprese poi, immagino che da qua ad aprile ce ne saranno varie. Non tanto nella mia vita (...o forse anche in quella...chi può dirlo?) ma soprattutto a livello politico. Infatti con "sorpresa" noto che praticamente nessuno ha parlato del referendum promosso da MPIE, mentre a "sorpresa" ho sentito Bossi parlare di salvare Malpensa al tg. Bello lo sforzo (almeno a parole), ma forse si tratta di populismo. Che poi, avete notato il colore delle giacche delle hostess di Alitalia? Verde!!! Il colore della Padania!!! Ecco che tutto quadra!!

Per carità, uno sforzo encomiabile da parte del leader della Lega ma inutile credo. In fondo si tratta di dinamiche che vanno al di là di lui e del suo partito. E delle risorse umane coinvolte. Mi domando però: quando la Lega era al governo col Berlusca (da notare tra l'altro che con il cavaliere c'erano state aspre polemiche perchè, a detta della Padania, "Fininvest è nata da Cosa Nostra"...) cosa è stato fatto per i trasporti pubblici? Per Trenitalia e Alitalia ad esempio? Una mazza....sennò non si spiegherebbe la situazione attuale e i miliardi di debiti accumulati da queste aziende. Mi domando quindi a quanti discorsi, a quante promesse e alleanze e comparsate a sorpresa assisteremo nella campagna elettorale da poco iniziata. Peccato solo che da qui ad aprile quanto richiesto con il V-Day non verrà mai integrato nella legge elettorale attuale...altrimenti sarebbe stata sì una bella sorpresa trovare la maggior parte dei nomi noti della politica esclusi dalle liste dei candidati. Ma, in fondo, anche loro non sono che pedine mi sa....

Vabbè, chiudo qui questo post e vado a recuperarmi qualcosa da leggere. Ieri son riuscito a passare pure in fumetteria e a far scorta di manga: visto quello che spendo ogni mese quasi quasi mi converrà aprirne una mia prima o poi...non sarebbe male mi sa. E sempre in tema di manga e fumetti: che mi riesca quest'anno di andare al Mantova Comics & Games quest'anno?

5 commenti:

Unknown ha detto...

Se vuoi tra un mese e mezzo ti passo tutto dei CSI, TRE è l'album forse più commerciale che hanno fatto...

Leonardo Colombi ha detto...

Ehm...in che senso tra un mese e mezzo?? Comunque sto provando a cercare anche qualche altro album, tipo Linea Gotica

Unknown ha detto...

Hehehe sono stato volutamente misterioso... ma neanche poi tanto! ^_* Smetti pure di cercare che ti passo tutto!

Linea Gotica non è niente male, sicuramente più intimista: va ascoltato e meditato seduti in poltrona davanti alle "cupe vampe" di un caminetto acceso, magari sorseggiando un buon whiskey...

Leonardo Colombi ha detto...

Ehm, non ho mica capito sai...mi fa piacere sapere che si tratta di un bell'album ma ancora non ho compreso chi "sarebberesti" tu...

Unknown ha detto...

Se avessi voluto farti capire al primo post chi sono, allora non sarei stato volutamente e velatamente misterioso... ^__*