sabato 6 agosto 2011

..:: Quello che vuole il pubblico ::..

Un altro mese è trascorso tra ferie e lavoro, gioie e dolori, alti e bassi e, come mio dovere, morale più che altro, eccomi qui a rendicontare sui gusti del pubblico. Del "mio" pubblico. Per esaminare un po' le mode, i trend, le preferenze di coloro che scelgono di spendere qualche minuto del loro tempo su questo mio spazio web. Persone che, ne approfitto or ora, ci tengo a ringraziare ^__^
Soddisfazione per Megan Fox,
che torna in classifica.
Un po' come riscontrato ultimamente con gli altalenanti indici dei titoli di borsa, noto che per buona parte del mese di luglio i contatori delle visite hanno registrato una notevole inflessione. Dinamiche che mi hanno suscitato condivisibili paranoie e quesiti: sarà il periodo di vacanze? Sarà la calura estiva? Sarà colpa di Google Panda o analoghi algoritmi di indicizzazione? Sarà per la mancanza di foto sconce? Eppure ugualmente c'è qualcuno che ivi approda cercando cosacce del tipo "Minetti Nicole Hot", "Candy Camera Sexy" o "Chi ha vinto tra Alien e Predator?" ? Ricerche comprensibili, e a cui spero sia stata trovata risposta, tranne per la domanda sullo scontro delle creature fantascientifiche.
Ma per fortuna, prima cioè che arrivassi a mettere in discussione la qualità dei miei post (sempre al top), qualcosa è misteriosamente cambiato e gli accessi son tornati a livelli normali, più che dignitosi per un modesto blog come questo (nota: sono però disponibile a lasciarmi stupire in positivo per cui non esitate a pubblicizzarmi!)
Vi anticipo già che sono evidenti nuove tendenze in termini di desideri e oggetti di ricerca da parte del pubblico. Che poi sarebbero i vostri, e che, nel bene o nel male, proverò a soddisfare °_°
Partiamo quindi a controllare le ultime posizioni della classifica:
10 - Mulino: anche se per poco codesta misteriosa entità è ancora fra noi e continua ad esercitare il suo fascino morboso...
09 - Leonardo Colombi: strano ma vero: qualcuno è arrivato qui cercando proprio me medesimo! Sono quasi commosso...
Due amichevoli Predators: e se
passassero casa per casa
come i testimoni di Geova?
08 - Amy Smart: la bionda attrice statunitense torna a registrare consensi, probabilmente sull'onda delle sue recenti partecipazioni cinematografiche (dovrebbe esserci un "Columbus Circle" in uscita, thriller di George Gallo che annovera anche Giovanni Ribisi nel cast).
07 - Code Geass: leggermente in risalita rispetto alle statistiche di giugno, l'anime targato Sunrise riscuote ancora un discreto consenso, probabilmente anche in virtù della recente pubblicazione delle mie recensioni sulle pagine di Terre di Confine.
06 - Crank: incredibile, ma vero. La magggica parola che per molto tempo ha imperversato al top delle classifiche di preferenza scende sotto la quinta posizione. Un risultato che non può che provocarmi un moto di perplessità e sgomento.

Salendo più su andiamo a scoprire ora chi occupa le posizioni "calde" della classifica.
In quinta posizione troviamo una vecchia conoscenza per gli assidui frequentatori di questo mio blog: la "super modella" Megan Fox è tornata! Probabilmente la causa di questa improvvisa riapparizione è da ricondursi all'uscita del terzo capitolo della saga dedicata ai Transformers, film a cui lei NON ha preso parte. Sospetto però che ugualmente in molti l'abbiano cercata per i debiti e necessari raffronti con colei che ha osato rimpiazzarla: Rosie Huntington-Whiteley.

Wallpaper dedicato al buon Lelouch
Lamperouge alias Zero
Al quarto posto, invece, ritornano i dolci alieni yautja, meglio noti come Predators. I quali, credo, male hanno gradito il calo di preferenze precedentemente registrato nel mese di giugno. Per cui, agguerriti e cazzuti come non mai, tornano di prepotenza a rivendicare ciò che gli spetta: la caccia, la lotta e il confronto con un degno avversario. Si vocifera infatti di un nuovo film nel quale saranno protagonisti: le vicende questa volta si svolgeranno all'interno di un centro commerciale durante il periodo dei saldi!!!

In terza posizione, con un notevole "zompo" in avanti rispetto alla numero otto, ecco a voi il signor Lelouch Lamperouge, alias Zero, ovvero il protagonista delle serie animate Code Geass. Gli effetti del geass imposto ai lettori di questo blog, credo, finalmente sta avendo successo. In ogni caso, costui è indubbiamente un personaggio degno di rispetto, dotato di fascino e carisma... 

X-men in versione happy meal!
... carisma che però possiedono di gran lunga di più gli X-Men, detentori del secondo posto in classifica. I super-eroi mutanti creati dalla fervida mente di Stan Lee mantengono infatti un largo vantaggio in termini di preferenze e click, complice anche la recente uscita del film "X-Men First Class". 
Eppure, nonostante i loro strabilianti poteri e qualche mia accorata recensione, non riescono a mantenere il primato conseguito in giugno.

Al top della classifica scopriamo, con un po' di sorpresa per quanto mi riguarda, che si sono comodamente acclimatati i loschi figuri dell'A-Team. L'esperienza bellica nonché l'abile versatilità in stile McGyver hanno finalmente portato loro frutti. Motivo per cui Sberla, Murdock, P.E. e Hannibal conquistano la vetta della classifica e si delineano come i nuovi detentori dell'ambito titolo di "cose" maggiormente volute dal pubblico.
A questo punto subentra però un dubbio amletico: di quale versione dell'A-Team stiamo parlando? Di quella degli anni '80 oppure della più recente formazione vista al cinema nel 2010? Nel dubbio, proviamo con una terza opzione...
Lego A-team!



3 commenti:

Piscu ha detto...

anch'io mi diverto sempre molto a leggere le chiavi di ricerca che approdano sul mio blog. alcune non riesco proprio a interpretarle però, come un po' di tempo fa quando avevo alcuni accessi che derivavano da "racconti eros nonno nipote".

cooksappe ha detto...

crank! il film! :**

Leonardo Colombi ha detto...

@Piscu: In effetti certe chiavi di ricerca fanno sorgere non pochi dubbi. Per quanto riguarda quelle di luglio, credo che il premio per quella maggiormente significativa vada a "uhm...gnocca"

@cooksappe: crank è e rimane un capolavoro assoluto di cinematografia "brain off" ^__^