lunedì 17 marzo 2008

..:: Cinque ::..

Cinque mesi...
Già, oggi è il penta-mesi-versario mio e di Silvia.
Ed è una sensazione strana soffermarsi a pensare che sembra di conoscerla da così tanto tempo quando invece sono solo manciate di mesi che ci frequentiamo e stiamo assieme.
Potere dell'amore? Forse.
Anzi, quasi di sicuro ^__^
Questo post lo dedico a lei quindi, recuperando frasi qua e là, parole e "disegni su un foglio di carta, suoni nell'aria" da dedicare a Silvia.
Giusto un modo per dirle grazie per tutto quello che fa per me, per ciò che mi fa vivere e provare, per la sua pazienza ed il suo amore, per i doni che mi concede: calore, fiducia, affetto, comprensione che solo una persona innamorata riesce a trasmettere.
Come le emozioni che mi ha fatto nascere dentro ieri sera mentre leggevo quella lettera che con tanta passione mi ha scritto...anche se, come le dicevo, adesso mi toccherà citarla in giudizio per danni: chi me lo toglie più il sorriso "ebete" dalla faccia che mi si è stampato mentre, emozionato e commosso, leggevo le sue parole??

La luna entrò dalla porta del mio cuore e senza far rumore lo riempì d'amore...


" Buonanotte Fiorellino " Francesco De Gregori

Buonanotte, buonanotte amore mio
buonanotte tra il telefono e il cielo
ti ringrazio per avermi stupito
per avermi giurato che e` vero
il granturco nei campi e` maturo
ed ho tanto bisogno di te
la coperta e` gelata e l'estate e` finita
buonanotte, questa notte e` per te

Buonanotte, buonanotte fiorellino
buonanotte tra le stelle e la stanza
per sognarti devo averti vicino
e vicino non e` ancora abbastanza
ora un raggio di sole si e` fermato
proprio sopra il mio biglietto scaduto
tra i tuoi fiocchi di neve e le tue foglie di te`
buonanotte, questa notte e` per te

Buonanotte, buonanotte monetina
buonanotte tra il mare e la pioggia
la tristezza passera` domattina
e l'anello restera` sulla spiaggia
gli uccellini nel vento non si fanno mai male
hanno ali piu` grandi di me
e dall'alba al tramonto sono soli nel sole
buonanotte, questa notte e` per te


"Senza di te" J. Keats

Non posso esistere senza di te.
Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti:
la mia vita sembra che si arresti lì,
non vedo più avanti.
Mi hai assorbito.
In questo momento ho la sensazione
come di dissolvermi:
sarei estremamente triste
senza la speranza di rivederti presto.
Avrei paura a staccarmi da te.
Mi hai rapito via l'anima con un potere
cui non posso resistere;
eppure potei resistere finché non ti vidi;
e anche dopo averti veduta
mi sforzai spesso di ragionare
contro le ragioni del mio amore.
Ora non ne sono più capace.
Sarebbe una pena troppo grande.
Il mio amore è egoista.
Non posso respirare senza di te.


"Rimani" G. D'Annunzio

Rimani! Riposati accanto a me. Non te n' andare. Io ti veglierò. Io ti proteggerò. Ti pentirai di tutto fuorché di essere venuta a me, liberamente, fieramente. Ti amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia... Rimani. Riposati. Nom temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore...



"Nuova ricorrenza" L. Colombi

Fotografie di ieri ed il sorriso
spontaneo,
l’alba nell’osservarti ancora
sfiorarti col pensiero…
epidermidi
e la cornice riccia
nasconde il movimento,
lento,
umide carezze e sospiranti
baci affamati di noi;
respiro con te
acquamarina dell’anima
ora
cerco solo te.

Specchio di sguardi
rimbalzano passione
intimo desiderio e silenzio d’amore.

Chiuso su di te
è il nostro mondo che nasce
e ci accoglie, ci attende,
ci cresce
per il tempo che verrà.

Nessun commento: