martedì 10 giugno 2008

..:: Informatica...? ::..

Informatica, o quasi. Un post dedicata a questa "cosa" che occupa gran parte del mio presente. Giusto per variare un po' il contenuto dei miei interventi su questo blog, sempre a parlare di film, politica, fumetti....a proposito, è uscito l'ottavo numero di Zetman di Masakazu Katsura, lo sapevate!! E' disegnato davvero ottimamente, intrigante e appassionante assai. Merita, seppure sia un po' cupo..
Ahem...stavamo parlando di informatica e dintorni. Dopo quasi 2 annetti di Java, sono passato al Delphi. Già, al momento sto sviluppando con questo linguaggio e devo dire che, pian pianino, inizio a raccapazzermi. Più che altro l'ambiente della Borland mi lascia ancora perplesso, altro che il buon caro Eclipse...sigh sigh... Però al momento, dai, tutto procede abbastanza bene alla N-aitec, certo, continuo a bestemmiare silenziosamente per le mille piccole cose che non so ma vabbè... In compenso imparo qualcosa di nuovo, come in ambito SQL, tra stored procedure, sinonimi, trigger...buono direi.
Contemporaneamente a tutto ciò mi tengo impegnato anche con altre piccole collaborazioni. In questi giorni infatti è stato messo on-line il nuovo sito degli Aphelion, grazie a cui ho appreso i primi rudimenti di PHP. Il bello è che non li ho ancora mai sentiti suonare...però se il loro nuovo album è stato mixato da niente e popò di meno che Derek Sherinian, ex dei Dream Theater per intenderci, ecco...le premesse sono più che buone. Il sito crescerà ancora, comunque, ve lo garantisco.
Un po' come dovrebbe accadere per lo Studio Modellistico Kaon, a cui ho rinnovato il sito usando FlatNux, che sabato sfilerà in Piazza delle Erbe a Padova in occasione di "Moda al chiar di Luna 2008". Accorrete, mi raccomando!! E per coloro che non potranno esserci, tranquilli, appena saranno disponibili verranno pubblicate le foto ^__^ ...e aggiornata la home page del sito al momento, lo ammetto, un po' povera.
Infine, concludendo questo post in cui - subdolamente - straparlo dei miei loschi affari, vi segnalo un negozio virtuale che tratta di informatica. Ovvero, Computer5Service, neo nata azienda del settore a cui auguro un caloroso "in bocca al lupo"! Soprattutto per Andrea, che ci si sta mettendo davvero di impegno a portare avanti l'attività. Per cui, coraggio, accorrete numerosi anche da loro!! E ordinate, ordinate, ordinate!!!
Bene, veniamo ora al prossimo sito...come? Mi dicono dalla regia che abbiam finito il materiale. Ma nemmeno dell futuro aggiornamento del sito dell'AIKK Padova posso parlare? Come? Nella prossima puntata? Capisco...avete sentito? Mi spiace, sembra che le segnalazioni di oggi terminino qui. Alla prossima allora!

Nessun commento: