mercoledì 29 agosto 2007

..:: Mafia? Ma noooo!! ::...

Scrivo queste poche righe giusto prima di mangiare e di dedicarmi ad altri impegni incombenti. E anche per evitarmi il ritorno di Paola & Chiara alla musica... 'na tristezza...e pensare che giusto ieri parlavo di musicisti eclettici, plistrumentisti, produttori ma snobbati contrapposti a gentaglia capace di vendersi. Ad ogni modo non era di questo che volevo parlarvi. Ho letto oggi una notiziona sull'Ansa che mi ha lasciato assai perplesso. Si tratta di questa qui: Incendi : Amato, mafia non c'entra . Al di là della morte dell'italiano, la notizia ha dell'incredibile. Al di là che in Italia non c'è UNA mafia ma ne esistono diverse: Cosa Nostra, la Camorra, la 'ndrangheta, la Sacra Corona Unita... Al di là di questo, per quale motivo è necessario riportare una notizia del genere? Come se ci fosse la certezza assoluta che le suddette organizzazioni criminali non c'entrino nulla, per altro. Assurdo. Sembra quasi che si debba salvaguardare il buon nome della nostra criminalità. Inconcepibile davvero.

1 commento:

OCRAMART ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te. Non si capisce il senso di tale affermazione. Per mafia s'intende qualsiasi gruppo organizzato a commettere reati a scopo di lucro che agisce naturalmente nell'ombra per le proprie attività criminose.
Vi sono molte probabilità che gli incendi siano dolosi e altrettante che siano commissionati da bande criminose a scopo speculativo.


Marco Raiti