sabato 1 settembre 2007

..:: Benzina ::..

Scrivo questo post sull'onda di alcune - ovvie - osservazioni in merito alla benzina e al magico mondo dei distributori. Anche perchè in due giorni son stato due volte a prelevare carburante, per la mia auto e per il decespugliatore. Due volte ma in due distributori differenti. E devo dire che le differenze si notano. Non so voi che opinioni avete in merito alla drammatica filosofia che ci guida nella selezione del luogo più adatto per rifornirsi, se aderite a qualche forma di boicottaggio o se semplicemente vi fermate dove capita e non badate a spese. Io sono uno di quelli che tende ad andare dove so che la benzina costa meno (e a tal proposito vi segnalo il sito Prezzi Benzina ) e ad evitare le 7 sorelle (Brontola, Eola, Pisola...uhm...forse ho fatto confusione). Anche perchè sono loro che, di fatto, dettano legge nel mondo del carburante. E che, ma non solo loro ovviamente, rallentano il processo di passaggio ad altre forme di combustibile e di energia. Energia pulita, intendo, economica e meno costosa. In ogni caso, la benzina, l'olio eccetera, sono tutte uguali: me l'ha confermato, ricordo bene, anche un cliente incontrato al Carrefour che lavorava in uno stabilimento in cui confezionavano i flaconi d'olio: il contenuto era lo stesso, cambiavano solamente etichette e le forme dei contenitori. Ok, non sarà sto testimone affidabilissimo ma è una testimonianza che conferma quel che va blaterando il signore Beppe Grillo. Da anni. Mi domando allora perchè pagare (per un litro di verde) 1325 al distributore del paese, l'unico a Trebaseleghe, della catena AGIP quando nei dintorni esistono meno note compagnie come NOALOIL e BenOIL che spacciano la stessa benzina a 1268. Per cui, ecco il mio monito, boicottate!!! Boicottate le 7 sorelle!! L'unico modo che abbiamo noi cittadini di far cambiare le cose è toccare i capitali delle multinazionali e delle grandi corporation. Forse non l'unico ma uno dei più efficaci.

PS: la mia benzinaia di fiducia...ok ok...magari fossero così le benzinaie...ad ogni modo, anche se non c'entra niente, aggiungo un link ai codec multimediali K - LITE: lo segnalo perchè ieri, deformazione professionale, li ho indicati al benzinaio alle prese con problemi col pc...

Nessun commento: