sabato 20 ottobre 2007

..:: PD Est ::..

"Ditemi perchèèèèè se la mucca fa muuuu il merlo non fa meeeeee!!" cantano gli Eelst...che poi sarebbero gli Elio e Le Storie Tese. Chissà chi l'ha voluta sta mania degli acronimi e delle sigle. Comunque, a dire il vero volevo scrivere: ditemi perchè la mia micia fa "Meo" quando più e più volte ho cercato di farle capire che il mio diminutivo è "Leo". Mah...forse la mia pronuncia in miciese non è così perfetta come credevo. Ad ogni modo, sempre in tema di citazioni canore (e vi confesso che dal vivo, se canto, mi scambiereste tranquillamente per uno gnu agonizzante per eccesso di stitichezza), vai di Subsonica: "Strade che si lasciano guidare forte / Poche parole piogge calde e buio / Tergicristalli e curve da drizzare / Strade che si lasciano dimenticare...". Già, strade. Ho deciso di dedicare questo post alle magnifiche strade del Veneto. Trafficate, insufficienti, caotiche. Alcune costruite sopra il pongo mi sa visto le buche, gli avvallamenti e compagnia bella che presentano. Altre invece insensate, con segnaletica stradale umoristica. E poi con alcuni posti particolarmente felici in cui è sembre bello (tentare di) circolare. Ad esempio Padova Est. Non che prima fosse scorrevole ma da quando hanno iniziato i lavori per collegare Corso Argentina alla tangenziale che porta a Castelfranco...miiiii!! Un bordello che non vi dico. Ma non di quelli che intendete voi, con procaci donnine a disposizione. No, per quelle basta circolare di notte sulle tangenziali...porette... Ad ogni modo, dicevo, ci sono qua e là situazioni caotiche. Ma visto che siamo in Italia, perchè non complicarci ulteriormente la vita? Perchè non chiudere tutto senza mettere manco un cartello nei giorni precedenti il delicato intervento? Misteri che solo Visnù conosce...Di sicuro sarà ancora più avvincente recarsi e tornare dal lavoro...che poi la gente si stressa, diventa più agguerrita, più stravagante e sportiva nel modo di guidare e capitano simpatiche situazioni come quella della foto, abilmente immortalata dal mio cell...ah, che bello aver investito così tanto sul trasporto su auto...altro che potenziamento di mezzi pubblici...altro che Groninger...

Nessun commento: