lunedì 8 ottobre 2007

..:: Settimana intensa ::..

Eccomi qua, nuovamente, a scrivere qualcosina sulle pagine di questo blog. Ultimamente non ho avuto moltissimo tempo per dedicarmi alla scrittura, lo ammetto. Son stato impegnato assai, ma ugualmente sono contento. Soddisfatto e...stanco...E' stata una settimana densa di eventi, di corse, di situazioni, di momenti indimenticabili e di intensa attività fisica. O almeno, lo è stata per me visto che non sono mai stato abituato a praticare sport. Di cosa sto parlando? Ma dello stage di Kyokushinkai che si è tenuto nella palestra "La ruota" di Vigonza sabato e domenica scorsi. Svariate ore di allenamento, di esercizi, di tecniche eseguite e rieseguite. Forte, un'esperienza davvero forte che ho apprezzato davvero molto e che mi ha lasciato molto dentro. Non avevo mai preso parte a stage simili e devo dire che ora mi sento soddisfatto. E spronato a darmi da fare per riuscire ancora meglio nei prossimi che verranno. E' strano però. Fino a qualche mese fa nemmeno prendevo in considerazione l'idea di praticare sport, tanto meno arti marziali. Troppo complicato, troppa fatica forse...paura di mettermi in gioco anche...non so bene neanche io quale fosse la causa del mio rifiuto preliminare. Certo, avevo vagamente presente cosa comportasse praticare karate o kung fu (merito di ciò che raccontavano i miei amici e della moltitudine di manga che divoro) però in realtà non avevo presente cosa significasse. L'affinamento della volontà, la ricerca della disciplina, di un'ottima forma fisica, la pratica dell'umiltà, la condivisione, lo scontro anche...tutte situazioni nuove, che mi stimolano assai e che son sicuro mi stanno aiutando a maturare. A crescere. A cambiare. Come per altro già mi sta accedendo in queste settimane grazie ad una persona per me davvero speciale. Una presenza preziosa che sempre più sta divenendo un'esigenza, elemento insostituibile del mio presente. Ma ora sto divagando, come al solito...

Nessun commento: