martedì 22 luglio 2008

..:: Madness? This is ITALYYYYY ::..

Avete presente la famosa scena di 300? Quella in cui Leonida (interpretato da Gerard Butler) si incazza come una iena contro il messaggero di Serse e, urlando, gli tira un bel calcione mandandolo a finire nel "pozzo della morte"? Mi domando cosa se ne facessero gli spartani di un pozzo senza fondo nel bel mezzo della piazza principale...anche se, devo ammetterlo, in tutto il film non si son visti extracomunitari, barboni, disadattati, malati o bambini rompicIglioni (sostituite la I con una O e il senso di quest'ultima parola sarà più chiaro).
Ad ogni modo, nel film, il buon Leonida diceva:
- Madness? (pausa ad effetto carica di pathos, sguardo fiero e selvaggio) This is not madness. (tono della voce fermo, leggermente irritato ma pacato). This (tono di voce che sale, l'incazzatura pure) is (vena del collo leggermente in procinto di esplodere) Spartaaaaa!!! (incazzatura a livelli cosmici, qualcosa che neanche Zeus nei giorni migliori riusciva a scatenare quando gli rovesciavano la waizen al pub)
Ecco, una reazione del genere sarebbe stata d'obbligo qualche settimana fa quando si è inziato a parlare di leggi salva processi e amnistia per certe cariche dello Stato...
Ma non in Italia, ovvio.
Dopotutto, su Canale 5 fanno Veline...perchè scomodarsi a pensare ad altro che non sia la f..elicità?
Ecco che nel frattempo i nostri dipendenti ne approfittano per portare avanti i loro piani diabolici e ci si trova con un Lodo Alfano approvato in tempo record. Ma...non ci si doveva occupare di Napoli? Della crisi economica? Del debito pubblico? Di tutte le cose che quegli sporchi comunisti del governo precedente non hanno fatto o fatto male? Anche perchè, in effetti, controllando la maggior parte delle forme di comunicazione magari c'è il rischio che ai cittadini italici non giungano tutte le informazioni necessarie a capire che sta accadendo. Tipo a Napoli, per l'appunto....anche se quel che dice il nostro giovane ed immacolato premier è un po' diverso..
Io comunque credo che tutto dipenda dal Bat-segnale. Secondo me è orientato male...appena aggiustano il tiro sono sicuro che Batman giungerà in nostro soccorso...dopotutto esce nelle sale a breve no? Dite che magari se viene a fare le ferie in Italia qualcosa di buono ce lo riesce a combinare? E se invece venisse il Joker? Tanto...

Nessun commento: