mercoledì 21 ottobre 2009

Push

Titolo: Push
Anno: 2009
Genere: Azione

La trama in breve: Nick Gant è un telecinetico di seconda generazione, capace di muovere gli oggetti con la sola forza della mente. Traumatizzato dalla morte del padre, avvenuta dieci anni prima ad opera di una spietata agenzia governativa, Nick si è ritirato a vivere in un quartiere popoloso di Hong Kong, spendendo il suo tempo tra scommesse ai dadi e raggiri. Avvicinato da Cassie, un'adolescente chiaroveggente e saputella, viene coinvolto in un gioco pericoloso. Dovrà recuperare una valigia contenente un farmaco in grado di aumentare prestazioni e poteri in soggetti con capacità paranormali. Non sarà sempre facile eludere la sorveglianza e sfuggire ai poteri di spietati segugi, capaci di prevedere il futuro, di controllare le menti e di influenzare le azioni altrui. Ma Nick e Cassie hanno un piano, un disegno ed un segreto. (fonte mymovies)


Il mio commento:

Talvolta alcuni film escono in sordina: non fanno molto successo ma sono dei piccoli capolavori. A suo tempo, quando vidi il trailer al cinema pensai che forse, Push, poteva essere interessante.
Mi sbagliavo.
L'ho voluto vedere confidando che si trattasse di una pellicola valida, magari poco originale, ma valida. Invece mi ha deluso assai e assai. Confuso, caotico, inconcludente e assolutamente insensato ("Ehi! Per evitare che vedano il mio futuro basta agire in modo imprevedibile!" "Ehm...sì...tu vai pure avanti...").
Capisco perchè la sua uscita non ha avuto granchè eco.
Peccato comunque perchè poteva nascere lo stesso qualcosa di positivo. Certo, tra X-Men e Heroes ormai si è assuefatti a gente con superpoteri però lo stesso ci contavo.
Unica cosa degna di nota è la sfida finale tra i due telecineti (uno dei due, giusto per dirla, all'inizio a malapena spostava dei dadi...) i quali, per qualche strano motivo, governano anche campi di forza e hanno riflessi tali da permettergli di seguire anche i movimenti dei proiettili. A parte questo, è un film evitabile senza problemi.
Se poi volete vederlo lo stesso, beh, io vi ho avvertito...



Nessun commento: