domenica 18 ottobre 2009

..:: Vita, amori, editori ::..

Questo post "avrebberei" dovuto scriverlo ieri, ma tra una cosa e l'altra non son riuscito a ritagliarmi il tempo necessario per cui procedo oggi.
Giusto per condividere con il mondo il festeggiamento del "duesimo-versario" di relazione con Silvia. Forse sarebbe stato meglio se avessi piazzato qui una poesia o qualcosina scritta apposta per l'occasione....ma ho preferito invece fornirgliela privatamente assieme ai regali "a matrioska" che le ho fatto. E confesso che si è pure commossa nel leggere i versi che scrissi in seguito al suo primo "sono innamorata di te" ^_^
Ne approfitto poi per far un po' di pubblicità e per consigliarvi, per anniversari o ricorrenze varie, sia la fioreria "Il Tulipano" di Carmignano sul Brenta (VI) sia il ristorante "Castello di Stigliano" a Santa Maria di Sala (VE). Non rimarrete affatto delusi, parola di Francesco Ama...cioè...
Altra cosa che invece ho appurato ieri è che sono negato, ma negato in modo totale e categorico, per realizzare pacchettini. Non c'è verso, un imbranato cosmico...fortuna vuole che poi i regali debbano essere scartati ma altrimenti... in questo senso invidio tanto le commesse dei vari negozi che in 3, massimo 4, abili mosse ti impacchettano l'impossibile (Aspetti! Quello è il mio bambino!!!). Non tutte certo - ricordo ancora quella vicenda all'Unieuro di Castelfranco Veneto per il regalo di laurea di Pinto... - ma la maggior parte.

By the way, ieri sono riuscito a dedicarmi anche ai miei loschi progetti letterari.
La revisione del mio "Il consacrato" è pressochè finita o comunque in fase di completamento, grazie anche agli sforzi congiunti di Ale e Silvia, e ho deciso di cercare e sondare un po' di editori.
Giusto per capire se c'è speranza di pubblicare l'opera o meno.
Ah, prima che me ne dimentico, qui a lato c'è un sondaggio: votate please ^_^
Comunque, dicevo, ho cercato un po' qua e un po' là e, unendo i risultati e le segnalazioni riportate sul Rifugio degli Esordienti e su Writer's Dream ho deciso di contattare un po' di case editrici, puntando soprattutto a quelle che non prevedono contributi di pubblicazione e che non hanno EdiQ come distributore (dopo l'esperienza con la Runde Taarn ho deciso di evitare) :
  • Asengard : questa sarebbe l'ideale, a mio avviso....solo che al momento non prendono in considerazione manoscritti...
  • Dario Flaccovio: ho provato a contattarli ma non sono interessati al genere :-(
  • Edizioni Età Dell'Acquario: inviata una mail, ma non ho mai ottenuto risposta....
  • Galaad edizioni: piccolo editore che ho pure incontrato personalmente a Modena, contattato via mail ma al momento zero risposte
  • Graphe.it : tempo fa mi avevano intervistato, speravo quindi in un potenziale loro interesse ma al momento sembra che l'intera programmazione editoriale per il 2010 è al completo
  • Mursia: questo sarebbe, a mio avviso, un editore interessante. Certo, il genere della mia opera non rientra esattamente nel loro catalogo ma sono fiducioso di attendere almeno una risposta alla mail che ho inviato loro...
  • Stampa Alternativa - Nuovi Equilibri: ho scritto loro per sondare un loro possibile interesse, mi hanno risposto e ho provveduto ad inviare loro la scheda dell'opera e i primi tre capitoli. Speriamo bene...
Avevo anche una mezza intenzione di provare a sentire EdiGiò e Montag ma poi ho deciso di lasciar perdere. A parte il discorso della quasi certezza di ottenere richieste di contributi, dei primi ho letto 2 libri e mi accingo a cominciare il terzo e non mi hanno convinto, gli altri invece si appoggiano a EdiQ e quindi - ahimè - ho deciso di scartarli in tronco.
Comunque sia, se qualcuno di voi ha esperienze o segnalazioni, non esiti a condividerle ^_^

Nessun commento: