lunedì 4 luglio 2011

..:: Cosa vuole il pubblico (giugno) ::..

Finalmente un po' di ferie ^___^
Dinamico wallpaper per i protagonisti
di Sengoku Basara
Così almeno un po' di tempo da dedicare ai miei progetti personali riesco a trovarlo, come per sistemare questo mio blog che nel corso dell'ultimo mese, almeno stando alle statistiche rilevate, ha avuto notevoli alti e incresciosi ribassi. Sarà colpa della calura estiva, sarà che la gente è in ferie e distante dal pc, sarà che google sta aggiornando i propri algoritmi e il motore di ricerca, però nelle ultime settimane ho registrato un calo preoccupante. 
Motivo per cui ho iniziato a rivedere alcuni elementi di questo mio spazio personale, aggiungendo link qua e là, riorganizzando l'home page sperando di migliorare la situazione.
Altrimenti, ripiegherò sul porno più becero, sui video sottotitolati di Pingu e morta là.
Anche se, in effetti, almeno stando a quanto riscontrato per il mese di giugno, il pubblico di questo blog ha iniziato a schifare le donnine nude, le miss maglietta bagnata, le bonazze hollywoodiane in favore del vero contenuto dei miei post. Il che mi fa piacere visto che, finalmente, sembra che i frequentatori del blog approdino qui per un motivo riconducibile a quello che scrivo. Il che mi da speranza.
La formazione 2010
per A-Team
Ad ogni modo, vediamo più nel dettaglio quello che il pubblico voleva nel mese di giugno 2011:
10 - Code Geass: l'anime recensito mesi or sono, la cui recensione è stata proposta pure a TdC, scende dalla settima alla decima posizione rispetto al mese precedente;
09 - mulino: da me amorevolmente ribattezzato lo "schifoso innominabile" inizia lentamente e giustamente a scivolare verso la parte bassa della classifica;
08 - Lelouch (Lamperouge): seguendo il destino dell'anime di cui è protagonista, anche Lelouch / Zero continua ad allontanarsi dal podio;
07 - Dragon Trainer: dopo l'exploit del mese precedente, il film d'animazione con Sdentato e Hiccup per protagonisti precipita di ben 5 posizioni verso il fondo;
06 - Laura Tangherlini: l'unica presenza femminile rimasta in classifica: mi spiace per gli appassionati ma nessuna tra Megan Fox, Amy Smart o qualche modella di magliette bagnate è rientrata nella top ten di giugno.

Salendo più su nella classifica, andiamo invece a scoprire le parole chiave maggiormente cercate che, in alcuni casi, sono vere e proprie new entries. 

Wallpaper tattico per Thomas Jane
e soci
In quinta posizione approda - dal nulla - l'anime Sengoku Basara della I.G. Production. Recensito su questo blog in maggio, si tratta in realtà della prima serie del cartone animato del 2009 ambientato in Giappone (e dove sennò?) nell'epoca Sengoku, ispirato all'omonimo videogames di genere beat 'em up realizzato dalla stranota Capcom.

Al quarto posto troviamo un'altra new entry: A-Team. Non so esattamente se le affluenze siano state determinate da uno spasmodico bisogno di avere informazioni sulla serie degli anni 80 o sul più recente film hollywoodiano distribuito nel 2010. Comunque sia, un bel po' di voi ha cercato codesta parola chiave e spero che, la recensione proposta in aprile, sia stata utile e istruttiva.

Più su, in terza posizione, risalito con caparbia ostinazione dalle retrovie, troviamo quel "capolavoro cinematografico" che è Mutant Chronicles. Film del 2008 con Thomas Jane per protagonista ispirato all'omonimo GdR di ambientazione techno-fantasy che qualche settimana fa è stato proposto persino su Rai 4 ma che qui, previdentemente, è stato proposto nel novembre dell'anno scorso.

Chev Chelios (Jason Statham)
si "ricarica"...
Dopo mesi e mesi di cocciuta e veemente occupazione del primo posto della classifica, dopo aver sbaragliato insidiosi avversari come Megan Fox, Crank alla fine è costretto a cedere il passo. Il film eccessivo e a tratti demenziale che ha confermato Jason Statham come valente "uomo d'azione" scende così al secondo posto. 
E sappiamo tutti che la cosa non farà affatto piacere al mansueto campione di MMA, il quale farà fuoco e fiamme pur di riottenere ciò che gli spetta di diritto. Soprattutto ora, dopo la pubblicazione  sulle pagine di codesto blog di n articolo relativo ad una sua recente fatica cinematografica: The Expendables.

D'altra parte, i nuovi dominatori della classifica hanno dalla loro straordinarie capacità e incredibili poteri che li rendono fuori dal comune. Per cui, siorri e siorre, ecco a voi gli X-Men!!! 
I super-eroi targati Marvel, di cui è recentemente uscito un nuovo film, ha fatto incetta di preferenze per il mese di giugno sebbene, va detto, l'articolo da me proposto è una panoramica sul loro gruppo e sul primo film uscito nel lontano 2000 e non del recente "First Class" che, forse, un giorno vedrò. Anche se, lo confesso, ogni volta che assisto ad una trasposizione cinematografica targata Marvel mi piange il cuore nel vedere come vengono violentati i personaggi che ho tanto amato e che, recentemente, ho re-iniziato a seguire.

Astonishing X-Men


Nessun commento: