domenica 11 gennaio 2015

Mario Warfare

Titolo: Mario Warfare
Regia: Micah Moore
Genere: azione, demenziale, live-action
Episodi: 8
Cast: Beat Down Boogie  (Micah Moore, Rick Burnett, Blake Faucette, Matthew Sumner, Brian Lee)

Commento:
Mario Warfare è una web serie ispirata ai personaggi dei videogames Nintendo, una storia originale che mescola azione, arti marziali e un po' di sana demenzialità. 
Personalmente l'ho adorata e la consiglio caldamente a tutti voi ^__^
A livello di storia, per carità, siamo di fronte a uno sviluppo semplice e lineare e che, dalle location utilizzate, conferma il livello low budget della produzione. Mario Warfare è infatti un progetto indipendente, che ha potuto concretizzarsi grazie al supporto fornito alla Beat Down Boogie tramite piattaforma Kickstarter.
Però, nonostante queste premesse, guardando gli episodi che costituiscono la web serie, è palese che il team creativo e il cast non sono degli sprovveduti ma che hanno lavorato sul progetto con professionalità e passione: i costumi sono studiati, la trama possiede una sua logica, le coreografie marziali sono di ottimo livello e sono presenti numerose citazioni (basti pensare allo Smash Club, che tanto ricorda il Fight Club). Ma anche, e soprattutto, in termini di regia, di riprese, di recitazione e fotografia, senza scordare i momenti in cui gli effetti speciali entrano in gioco, si ha la conferma che il team della Beat Down Boogie è composto da professionisti dalle ottime competenze e capaci di confezionare un prodotto che poco ha da invidiare a produzioni più blasonate.
Per cui, per tutti gli amanti delle arti marziali, dei videogames, delle web-serie e dei cosplay, ecco a voi Mario Warfare!!! :-)



In tutto, la serie si compone di 8 episodi, tutti reperibili gratuitamente su youtube: per facilitare la ricerca, ve li elenco qui sotto:

Mario Warfare Episodio 1
Mario Warfare Episodio 2
Mario Warfare Episodio 3
Mario Warfare Episodio 4
Mario Warfare Episodio 5
Mario Warfare Episodio 6
Mario Warfare Episodio 7
Mario Warfare Episodio 8



Nessun commento: