giovedì 1 novembre 2007

..:: Dream Theater ::..

30 ottobre 2007 palasport San Lazzaro Padova : DREAM THEATER!!!!!
E io c'ero!!!!!

Arrivarci è stata un po' un'odissea per via del tempo (quel giorno ha sempre piovuto, da mattina a sera), per la viabilità dissacrata di Padova che ha causato svariati ingorghi sulla strada dei Dream e per tentativi di parcheggio andati a vuoto. Ma in ogni caso, siamo arrivati. Per la cronaca, eravamo in 4. Un po' mi è spiaciuto esser arrivato sul finire dell'esibizione dei Symphony X ma vabbè...è stato un sacrificio acettabile. Almeno li ho visti, li ho sentiti suonare per qualche minuto...Sarebbe stato invece imperdonabile perdere i Dream. Hanno iniziato alle 21 (mezzora in anticipo) per due ore di concerto con una piccola pausa alle 22.40 quando hanno tentato di svignarsela ^_^
Personalmente i Dream Theater mi piacciono assai ma non li avevo mai sentiti dal vivo. E devo dire che sono stati grandiosi, tecnicamente validi come nei loro cd, potenti e carismatici, vibranti! Peccato un po' per LaBrie che a mio avviso un po' giù di voce ma per il resto, grandiosi davvero. Per quanto non si trattasse certo di una data importante del loro tour mondiale hanno suonato davvero bene, coinvolgendo il pubblico, pescando brani da svariati album della loro carriera. Unico neo quella piccola imprecisione sull'attacco di una canzone che ha costretto Portnoy ad alzarsi e ad interrompere spiegando al pubblico "..this fucking song...fucking europe...ecc.." che, per i non pratici di inglese significa "suvvia ragazzi, non è giusto inziare in codesto modo di fronte ai nostri affezionati fan italiani e non. Orsù, impegniamoci maggiormente e ricominciamo con rinnovata grinta e volontà! Coraggio!". Ma per il resto tutto è andato meravigliosamente tra gli assoli di Petrucci, il virtusoismo di Rudess, la tenacia di Myung e l'energia di Portnoy e della sua pachidermica ed infinita batteria!!! In defintiva una magnifica esperienza, una forte emozione, una grande soddisfazione aver avuto l'occasione di sentirli dal vivo!!!

3 commenti:

Luna7 ha detto...

Ciao, Leonardo.

Ho letto il tuo post sui Dream Theater... posso solo dirti che ti invidio dal più profondo del cuore. In senso buono, eh!

Avrei dovuto vedere quello di Roma, ma impedimenti vari me lo hanno fatto saltare.

Ad ogni modo, un saluto e mi ha fatto piacere leggerti.

Anna

Leonardo Colombi ha detto...

Grazie a te per la visita ^__^

E non disperare: di certo torneranno ancora in Italia, no?

Luna7 ha detto...

Mi son giunte voci su un'altra visita in Italia fra due anni... Chi lo sa... :)