Copertina del volume 27 del manga Bastard!! |
Ahem, oltre ai vari Gantz, OnePiece, Fairy Tail, Bleach, Shamo, RatMan, X-Men, e chi più ne ha più ne metta (ho recuperato anche un Cyber Blue di Testuo Hara...) che ti vado a scovare?
Un manga in merito al quale, ormai, avevo praticamente perso ogni speranza.
Un giorno lontano, forse, già mi prefiguravo uno dei miei nipoti reggermi la mano al capezzale e narrarmi le gesta descritte nell'ipotetico ultimo numero della serie.
Un giorno lontano, forse, già mi prefiguravo uno dei miei nipoti reggermi la mano al capezzale e narrarmi le gesta descritte nell'ipotetico ultimo numero della serie.
Ebbene sì, sto parlando di Bastard!! !
Sembra infatti che il buon Hagiwara (quasi certamente un highlander) ce l'abbia fatta a sfornare un nuovo strabiliante numero e che i tipacci della PaniniComics finalmente siano riusciti a distribuirlo pure in Italia!
Evvai, il numero 27 è ora in mio possesso e finalmente potrò leggere qualcosa di nuov...ehi, un momento...mumble mumble....questo è un flashback!!!
Evvai, il numero 27 è ora in mio possesso e finalmente potrò leggere qualcosa di nuov...ehi, un momento...mumble mumble....questo è un flashback!!!
Per carità, fa piacere ritrovare la prosperosa Porno Diano e scoprire (finalmente) come è andato a finire il combattimento tra la popputa Ammiraglio Degli Inferi e il protagonista Dark Schneider anche se, ehm, come dire....si tratta di qualcosa risalente a ben 13 anni fa! Era l'agosto del 1999 quando si interrompeva il combattimento e ora, dopo Apocalissi varie, angeli, arcangeli, demoni e compagnia bella, si torna a riprendere quell'episodio??? Spero almeno per portare all'attenzione del lettore episodi degni di nota e informazioni essenziali per il proseguimento della storia, o per comprendere meglio le vicende descritte tra il numero 19 e il 26....non vorrei che fosse un pretesto per mostrare tette enormi a go-go virare la trama verso tutt'altre questioni e proporre qualcosa che non c'entra una beneamata mazza con quanto letto negli ultimi anni...
Se le cose stanno così, altro che capezzale....ci sarà un mio nipote al capezzale e un qualche lontano pronipote a raccontargli il finale di Bastard!!
Che poi, dico io, uno che compra anche svariati manga, finisce pure col porsi certe domande esistenziali. Del tipo: perché un autore come Kazushi Hagiwara - che, per carità, disegna divinamente - ci impiega più di 30 anni per realizzare 27 volumetti senza aver ancora concluso la serie e gente come Eiichiro Oda in 15 anni (metà del tempo) ha sfornato circa 67 volumi di One Piece???
Misteri che non comprenderò mai....
Parlando invece di serie di cui son riuscito a vedere la fine segnalo, in attesa di eventuali recensioni o commenti strutturati, Raqiya di Masao Yajima e illustrato da Boichi e Homunculus di Hideo Yamamoto, due opere decisamente agli antipodi ma che mi hanno convinto assai. La prima è una miniserie di 5 volumi molto dinamica e visivamente potente relativa a manifestazioni di entità "bibliche" e imminenti apocalissi che si verificano mentre, sulla Terra, gnostici e cristiani combattono tra loro. Il secondo invece è costituito da una quindicina di volumi (che vanno in crescendo in termini di numeri di pagine) dal tono molto più psicologico e introspettivo, una ricerca che si dipana attraverso l'analisi introspettiva e l'osservazione degli altri, dinamiche innescate nel protagonista dopo essersi sottoposto volontariamente ad un esperimento di trapanazione cranica. Una lettura un po' lentina e decisamente impegnata che sa però puntare il dito su dinamiche e situazioni molto attuali, anche spinose, ma che ugualmente fanno parte della società umana.
Copertina del numero 1 di Homunculus |
Una tavola di Spawn - Architetti di Paura |
Se invece preferite i comics americani, e magari siete alla ricerca di un volumetto autoconclusivo ma dalla veste grafica a dir poco orgasmica, magari di genere fanta-horror allora "Spawn - Architetti di Paura" - sceneggiatura di Todd Mcfarlane e tavole di Aleksi Briclot - è quello che fa per voi. Ammesso, ovviamente, che abbiate un minimo di dimestichezza con l'oscuro anti-eroe della Image...lo Spawn originale, Al Simmons intendo, non il Jim Downing che è divenuto il protagonista della serie dopo l'Apocalisse...altrimenti, mi sa che la fruizione di codesto volumetto risulti ostica.
Nessun commento:
Posta un commento