lunedì 1 aprile 2013

..:: Most wanted - Primo trimestre 2013 ::..

Lo so, lo so, ne sentivate la mancanza per cui eccomi qui a rendicontare sulle strabilianti parole chiave maggiormente cercate da voi affezionati lettori di codesto blog.
Devo dire che, rispetto a qualche tempo fa, noto una riduzione del traffico attorno a questo mio umile spazio web: che succede? Mi state snobbando? Non mi apprezzate più? O semplicemente google ha rivisto certe sue politiche per il ritorno dei risultati delle query per facilitare la navigazione, soprattutto da mobile? 
In effetti, quest'ultimo fattore è quello che, secondo me, più sta influendo sui numeri che riscontro nella console di ShinyStat, e contro il quale non posso fare molto. Se non investire in qualità e originalità dei contenuti....impresa non da poco, dannazione.
Per cui, eccomi qui, a rimboccarmi le maniche e a tornare alla carica, come un cacciatore che ambisce a una mitica preda, che ne so, un unicorno.
Argomenti da Fiaba ma che, probabilmente, in futuro diventeranno banali quotidianità dopo che la McDonald avrà dato reale prova di sé investendo in ricerca e sviluppo genetico al fine di realizzare una nuova linea di panini a base di animali mitologici. Prova anche tu il MacUnicorno con le patatine fritte del Wyoming!
E se trovate questa mia idea (appunto MIA idea, sia mai che mi copino l'intuizione...) strampalata assai, beh, dovreste invece analizzare il livello di stravaganza raggiunto da certi risultati che mi risultano dalle statistiche del trimestre passato.
Ad esempio:

"Film ambientato in paesaggio innevato e sperduto con lupi che sbranano ad uno ad uno i superstiti di un aereo precipitato" : oh my God! Ma io lo conosco, so di cosa stiamo parlando e ve ne sconsiglio caldamente la visione. Lo so, mi direte voi che su Imdb figura come un film da Oscar, con addirittura Liam Neeson nei panni del protagonista ma...beh, fate voi, io vi ho avvisato...

"Mi serve sapere dove si trovano spighe fiori e frutti finti x fare dei lavori fatti a mano ma che sia 1 ingrosso ma a dettaglio" : what? Chiedo scusa ma non credo di poter esser d'aiuto. Al limite, se nemmeno Google collabora, proverei a sentire Claudio Bisio e i suoi amici delle Pagine Gialle

"Sexy bilder alles gute zum geburtstag": non essendo io poliglotta, escludo di aver postato qualcosa in tedesco ma confido che il buon Google sapesse cosa stava facendo mentre dirottava qui tonnellate di allupati cybernauti, gente più civile e dai gusti ben più moderati di tutti quegli altri che domandano "come si fa un clistere?" o "come si prepara un clistere di caffè?"

"奧州筆頭 伊達政宗" : e continuiamo con la vena spiccatamente internazionale del mio blog, con naviganti che indagano sul conto di Date Masamune...


"Peliculas de chicas motociclista" : e torniamo in Europa, credo, con richieste cinematografiche più moderate e comprensibili, decisamente meno VM18 di quel Night of the giving head che, comunque, è comparso tra i risultati del trimestre scorso

"Dove trovare i video di Lello Putignani": anche se oggi, 1 aprile, Google ha annunciato la chiusura di Youtube (rassegnatevi...), credo che ci sia ancora modo di tentare il recupero delle funamboliche parodie di Linea Verde proposte da Crozza, Dighero, De Luigi per quelli di Mai Dire

Conclusa questa carrellata di preziose lezioni di ricerca avanzata, soprassedendo su tutti quei noiosi che son approdati qui in cerca di citazioni di Così vicino così lontano, suggestivo e poetico film del 1993 diretto da Wim Wenders, passiamo alla top 10 che tanto bramavate. 
O, almeno spero. 
In ogni caso, eccovela:

10 - Lo hobbit: strano ma vero, la recensione dell'ultima fatica di Peter Jackson dedicata al mondo fantasy ideato da Tolkien ha riscontrato un discreto interesse, forse più del film stesso (questa era cattiva, lo ammetto)

09 - Claudia Mercurio: che lo crediate o meno, non ho la più pallida idea di chi sia questa donna. Dovrebbe essere campana ma, al di là di questo, non so dirvi in che modo essa sia in relazione con il mio blog.

08 - Leonardo Colombi: t'oh, una singolarità assai rassicurante: sembra che ogni tanto qualcuno arriva qui cercando informazioni su di me...

07 - Crank: ...ma molti di più arrivano al blog alla ricerca spasmodica di informazioni sul capolavoro cosmico nel quale il mio supereroe preferito recita da protagonista. Ci tengo anche a ricordare che il buon Jason Statham è un amante del classico e che le lezioni tenute dai suoi tirapugni d'acciaio sono memorabili.

06 - Mulino: no comment.

05 - Megan Fox: qua invece i comment possono fioccare pure anche se, a dirla tutta, non è che abbia poi molto da dire. Nemmeno lei, mi sa, che nonostante tutto non è che stia concretizzando grandi partecipazioni in altrettanti produzioni hollywoodiane, e non.

04 - Undisputed 2: per la serie i filmissimi, per tutti gli amanti dei buoni sentimenti e delle storie a lieto fine, questo è il film che fa per voi, una trama sofisticata orchestrata da attori intensi e capaci assai. Di menar le mani.

03 - Yuri Boyka: alcuni di voi lo hanno cercato con vari nomi (Ivan, Julian, Franco...) ma egli è uno e inimitabile, probabilmente il lottatore più completo al mondo. Certo, nel micro-cosmo circoscritto all'ambientazione drammaticamente ricostruita in Undisputed, ma pur sempre un mondo nel quale il nostro caro lottatore sta spendendo gli svariati milioni di euro che ha onestamente guadagnato alla fine del terzo filmaccio della serie.

02 - I mercenari 2: questa settimana in
omaggio con l'aperiodico "Gente di un certo livello", l'ultima e più recente faticaccia di Sly, una sorta di bignami della tamarraggine, continua a incontrare il consenso dei fan. In fondo, la partecipazione di attoroni quali Van Damme, Schwarzy e Chuck Norris non può che rappresentare un attestato di qualità. E, a dirla tutta, è stato uno dei pochi film per il quale, in sala, al cinema, sono stato coinvolto in scroscianti applausi spontanei. Meritava almeno un Oscar, già.

01 - A-team: inossidabili e indistruttibili, regnano sovrani ancora e ancora. Che altro dire di loro? Niente mi sa...spero solo che siate approdati qui cercando informazioni sulla serie anni 80, perché produzioni come quella del 2010, con Liam Neeson e Bradly Cooper, non avranno un seguito. Il che mi incupisce un po': vuol dire che Nesson sarà libero di interpretare qualche altra parte in altrettanti film di dubbio gusto °__°


 Questo il sito da cui ho attinto per l'immagine


Nessun commento: